Vai al contenuto

DIRETTA TV SU RAInews24

In diretta su RAInews24 il 29 ottobre 2015 alle ore 21.35 per parlare dell’esperienza corale presso il Liceo Classico Vivona di Roma e del progetto “La piazza incantata”  in programma il prossimo 9 aprile 2016 a Napoli a Piazza del Plebiscito (vedi www.lapiazzaincantata.it)

Per preparare l’evento, il 28 ottobre a scuola  degli operatori RAI ci hanno ripreso durante le prove del coro per preparare un servizio andato in onda durante la diretta televisiva.

A parlare del progetto La piazza incantata la signora Annalisa Spadolini, rappresentante del MIUR e del Comitato per l’apprendimento pratico della musica, e il m° Marilena Lopergolo, direttore del Coro Vivona. A descrivere l’esperienza corale Eleonora Costa ed Enrico Macciò, nel Coro Vivona da tanti anni.

Diretta su RAInews24 il 29 ottobre 2015

 

25

 

 

1

1 commento su “DIRETTA TV SU RAInews24”

  1. Ieri a RaiNews24 ho avuto l’opportunità di poter parlare del mio coro. Un’emozione indescrivibile! L’ansia che cresceva piano piano, le risate isteriche e le battutine per sdrammatizzare la situazione e cercare di tranquillizzarci. E’ stata una bellissima esperienza che ci ha permesso,in qualche modo, di far conoscere una realtà corale che va al di là delle parole. Partecipare al progetto “La piazza incantata” sarà grandioso e ci aiuterà a conoscere altre persone che condividono, come noi, la passione della musica. Ringrazio Marilena che mi ha fatto provare simili emozioni, ma soprattutto vorrei ringraziare il mio coro, che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *