LA PIAZZA INCANTATA

Il Coro Vivona partecipa al più grande concerto di canto corale a più voci della Storia della Musica!

Il 9 aprile 2016 questo progetto, ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich, si materializza in un coro fantastico a Napoli, in Piazza del Plebiscito: una piazza incantata animata da migliaia e migliaia di coristi –studenti di ogni ordine e grado, ma anche giovani e adulti che coltivano la passione per il canto (più di diecimila!)

Lapiazzaincantata è un’iniziativa promossa e sostenuta, in primo luogo, dal Comune di Napoli e in particolare  dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, dalla Regione Campania e in particolare  dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche sociali e Sport; dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e in particolare dalla Direzione Generale della partecipazione studentesca, legalità e cittadinanza; dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica; dalla RAI – che cura la realizzazione e la trasmissione in diretta del concerto conclusivo –; dalla Feniarco; dal Conservatorio di San Pietro a Majella.