PREMIO MILENA ROMBI

Martedì 30 maggio 2017 c’è stato il primo incontro del PREMIO MILENA ROMBI – I^ edizione, per ricordare e dare continuità alla passione per l’insegnamento di questa indimenticabile docente. E’ stato un onore rendere omaggio con la nostra presenza a questa brava docente, che è rimasta nei cuori di tutti.

A noi del Coro Vivona piace ricordarla con la lettera che scrisse al nostro direttore per farci partecipare ad un evento che stava organizzando:

18 dic 2015 – 00:36

Carissima Marilena,
L’ho così tanto ammirata nell’esibizione insuperabile del coro all’inaugurazione dell’anno scolastico, e con Lei tutti, proprio tutti, i ragazzi: non era un coro di voci, ma di anime! Ascoltando l’esibizione sono stata trasportata in una dimensione spirituale alta, direi quasi arcana, capace di toccare corde profonde. Quanto vorrei riprovare quelle emozioni, così pure e intense, assistendo domani al concerto di Natale!

Purtroppo non mi sarà data la possibilità: domani, con ogni probabilità, sarò ricoverata per iniziare il primo dei tre cicli di chemioterapia finalizzati a ridurre l’alieno che si è annidato in me, prima di scacciarlo definitivamente con un intervento chirurgico.

Ma una cosa mi permetto di chiederLe: la disponibilità a dirigere il Coro del Vivona nel Convegno che ho organizzato a scuola a fine anno scolastico per celebrare – assieme a uno storico di fama internazionale come Giovanni Sabbatucci – il 70° compleanno della nostra Repubblica! Questo pomeriggio ho chiesto all’oncologo di aiutarmi a realizzare almeno questo dei tanti obiettivi… Me lo ha promesso e io l’ho invitato a scuola, per vibrare di emozione assieme a me – restituita a nuova vita – e a tutti gli altri partecipanti sulle parole, note, voci dell’Inno di Mameli e dell’Inno alla Gioia!

La ringrazio anticipatamente e La saluto augurandole, di cuore, Buone Feste

Milena Rombi

1 commento su “PREMIO MILENA ROMBI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *