Festival Parole libere!

Domenica 31 maggio 2020 il coro Vivona chiude il Festival con il brano Somewhere over the Rainbow! ??❤️

Organizzazione Associazione no profit “LIBERA ROMA IX Ilaria Alpi e Miran Hrovatin”

Festival PAROLE LIBERE 2020 #3 – puntata finale!

Tutti i giorni a partire dalle 18.30 un’ora (o poco più) di teatro, interviste e musica. In questa puntata, come sempre ospite l’attrice/scrittrice Ottavia Leoni – intervista a Giovanni Tizian (L'Espresso) e Dina Lauricella (Rai3) – e non perdetevi il gran finale con un contributo esclusivo dei Romito, vincitori della decima edizione di Musica contro le mafie, e con le voci del Coro Vivona!- Ottavia Leoni, Le bugie non sono reato pt. 3 (spettacolo teatrale su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin)- Il coraggio di scegliere: donne e ragazzi che fanno tremare la ‘ndrangheta.Intervista a Giovanni Tizian, giornalista de L’Espresso e autore di “Rinnega tuo padre”(Editori Laterza 2018) e Dina Lauricella , giornalista Rai e autrice de “Il codice del disonore. Donne che fanno tremare la ‘ndrangheta.”Ribellarsi alla cultura mafiosa si può, offrire un'alternativa si deve: in questi anni sempre più numerose sono le donne che stanno scegliendo di allontanarsi dalla ndrangheta, restituendo ai loro figli l'infanzia che loro stesse hanno avuto negata. Alcuni magistrati stanno scommettendo su questo metodo alternativo di lotta alla mafia e ci stanno dicendo che questa scommessa, quella culturale, è la sola che può davvero cambiare le cose.Parole Libere in concerto:Romito – vincitori della decima edizione di Musica contro le mafieCoro Vivona (direttrice: Marilena Lopergolo)Gran finale e saluti dal presidio di Libera Roma IX “Ilaria Alpi – Miran Hrovatin”!Presentano: Martina Rongone, Serena Rongone, Alessandra Guido (presidio Libera Roma IX "Ilaria Alpi – Miran Hrovatin")Grafica Parole Libere: Francesco UlleriMontaggio video: Michele MartinoRingraziamo inoltre gli artisti Fabio Magnasciutti e Gianluca Costantini, le associazioni Amnesty International – Italiasty, EMERGENCY, Unione degli Studenti – Roma, Made in Jail, Musica contro le mafie, il Consulta Cultura Roma IX, Coordinamento Sociale IX Municipio, BeccoGiallo Editore, Gustamundo, Biblioteche Di Roma la Biblioteca Pasolini, la biblioteca Laurentina, Liberi Nantes , lo Spi Cgil Nazionale Spinaceto, Ponteppì & Pontedincontro Onlus, AttivaMente Cecchignolaa e tutti coloro che hanno partecipato e supportato il festival!

Slået op af Libera Roma IX "Ilaria Alpi – Miran Hrovatin" i Søndag den 31. maj 2020